giovedì 20 ottobre 2011

pensierino del giorno-20/10/2011

perchè scrivo?
la risposta piùmmigliore è che è la valvola di sfogo più naturale per la mia logorrea quando mi ritrovo senza un interlocutore da ammorbare con le mie chiacchiere. da qualche parte dovrò pur sfogare la massa dei pensieri che bussa alla mia bocca per poter uscire; quest'ingorgo spiega tra l'altro i miei problemi di dizione e di articolazione di pensieri di senso compiuto.
osservata da un'altra angolazione, la faccenda si fa quasi lusinghiera: significa che cogito ergo sum, penso quindi sono. finchè i nostri cervelli continueranno ad avere qualcosa di "diverso" da dire al prossimo ci sarà speranza. non so bene speranza di cosa, forse solo di sopravvivenza per il genere umano, forse di evoluzione. certo è che tutto parte delle idee, dalle più astratte e utopistiche alle più concrete e terra-terra.

Nessun commento:

Posta un commento