mercoledì 12 ottobre 2011

pensierino del giorno-12/10/2011

fammi capire, pensi di essere in grado di distinguere il paradiso dall'inferno? in base a cosa, di grazia? alle fregnacce insegnate a catechismo? e che mi dici dei cieli blu e del dolore? il cielo non resta forse blu anche quando la gioia non ci appartiene? assurdo arrogarsi il diritto di decidere cos'è un campo verde e cos'è una fredda rotaia d'acciaio: una volta posata là sopra, diventa un tutt'uno. prendere o lasciare.
cos'avrebbe di diverso un sorriso da un pretesto? la menzogna umana è illimitata, può durare tutta la vita di un uomo e tutta l'esistenza del genere umano. riusciresti davvero a distinguere tutte queste cose? la trovo una pretesa assurda, dimmi un po' : ti han portato a barattare i tuoi eroi per dei fantasmi, non è così? le calde ceneri con gli alberi, aria calda con brezza fresca, ma sì è la procedura standard. succede a tutti, quasi ti capisco. a questo punto ci sarà anche il freddo benessere col cambiamento, finchè non scambierai il ruolo da comparsa in una guerra col ruolo da protagonista in una gabbia.
però.
però vorrei che tu fossi qui. è inutile negarlo, siamo solo due anime sperdute che nuotano in un mare, ma che mare, è una squallida boccia di pesci. anno dopo anno corriamo sullo stesso vecchio terreno e uno vorrebbe trovare qualcosa alla fine, invece son solo le solite vecchie paure.
davvero. vorrei che tu fossi qui.

1 commento: