venerdì 21 ottobre 2011

pensierino del giorno-21/10/2011

una volta stavo cazzeggiando su facebook e son finito per caso sul profilo di una bella ragazza.
va bene, era proprio gnocca, ma il punto è un altro: trattavasi del giorno della morte di steve jobs e lei aveva scritto in bacheca, con un tocco d'originalità che mi ha lasciato basito, "stay hungry stay foolish". proprio una che le mode le crea.
sorvolando sulla tristezza di scrivere tutti quanti la stessa cosa senza avere una minima competenza informatica, quello che lascia basiti è che ben ventisei persone hanno messo "mi piace". per onestà intellettuale devo concedere due attenuanti: la prima è che siccome andava appunto di moda, più o meno chiunque si sentiva toccato dalla morte di lavori come se fosse mancato un caro parente perciò giù lacrime ogniqualvolta si vedeva qualcosa a lui ascrivibile, mentre la seconda è che, avendo la ragazza in questione più o meno milleecinquecento amici diventa più facile trovarne ventisei che pigino un pulsante.
dopo questi panegirici e scioglilingua, non sono ancora giunto al punto: cosa pensa di ottenere la gente mettendo "mi piace"? sappiamo tutti che sei addolorato per la perdita dell'informatico nonostante tu capisca di informatica quanto io di algebra lineare, ma pensi davvero di poterti giocare le tue chance assecondando una ragazza mentre fa la conformista all'ennesimo livello? comincio a pensare che la risposta possa essere sì. stavo per scrivere una lunga sequela di insulti verso queste persone, senza considerare che il pirla salmone (nel senso di immotivatamente contro corrente) della situazione potrei essere io.
in quel caso, fiero di non aver capito un tubo.

Nessun commento:

Posta un commento