mercoledì 19 ottobre 2011

pensierino del giorno-19/10/2011

ci sono cose che vanno oltre la mia comprensione.
siamo stati educati alla tolleranza e al rispetto per le altrui idee, tuttavia quando è troppo è troppo.
alcuni piccoli dettagli, magari inezie, mandano all'aria i nostri tentativi di pacificazione col mondo. riusciamo a dialogare con neo-nazista o una persona che odia la nostra religione, poi ci sgretoliamo impietosamente di fronte a dettagli di trascurabile importanza.
è il nostro tallone d'achille. il mio è la french alle unghie.
vengo meno al dettato della carta costituzionale, mi assale l'ira funesta, proprio quella del pelide achille che infiniti addusse lutti agli achei. mi capita di avere reazioni tragiche, come succede agli allergici alle noci quando ne ingoiano una in scioltezza.
vorrei poter fare qualcosa, aprire il mio cuore a tutti coloro che si pittano le unghie alla cazzo di cane.
chissà se hanno dei ritrovi, delle comunità apposite. potrei andare a frequentarle, magari conoscendoli imparerei ad amarli come se fossero miei pari.

Nessun commento:

Posta un commento