martedì 11 ottobre 2011

pensierino del giorno-11/10/2011

- cazzo ti guardi? -
- scusa eh, ma stai solo calma. ho visto che stasera eri piena e così... -
- così cosa? -
- così mi son girato a fissarti un po'. sai com'è, il plenilunio non c'è tutte le sere. se ti do fastidio torno a guardare l'autostrada. -
- non sarebbe un'idea così stupida, visto che mi sembri in macchina e stai guidando. -
- l'elasticità, questa sconosciuta. ti ho mai detto che mi piacciono un sacco i cartelli dell'autostrada verdi? son più belli di quelli blu del resto d'europa. poi quando li trovo grandi, con indicazioni per un sacco di luoghi, mi sembra di essere al centro del mondo, anche se magari sto solo percorrendo per l'ennesima volta un pezzo di pianura padana. sai, pensavo che quando si viaggia da soli non c'è modo di scappare da se stessi, soprattutto se conosci bene la strada. puoi mettere la musica a tutto volume, purtroppo per te l'abitacolo è piccolo e prima o poi comincerai a riflettere. sei da solo con l'auto e la strada; nessuna di queste due parla, quindi l'interlocutore è forzato. mi stai ascoltando? -
- credi forse di essere l'unico che si rivolge a me? siete in centomila, sto andando in tilt tipo il sito dell'istat il primo giorno del censimento. parlaste almeno uno per volta.tu, per esempio, non hai una famiglia da cui andare? -
- sì io...oh, il palazzo con l'insegna della lavazza. sono arrivato. -

Nessun commento:

Posta un commento