lunedì 17 giugno 2013

pensierino del giorno-30/05/2013

l'altro giorno parlavo o meglio scrivevo di quanti mi senta inibito a discettare su quello che studio, tuttavia questa volta farò un'eccezione, perchè, vi piaccia o no, è roba importante per tutti e vi riguarda anche se siete campioni mondiali di nascondino della testa sotto la sabbia. come diceva lo slogan de l'intelligente, il reality di mai dire martedì, va in onda tutti i giorni, che lo guardiate o no.
dunque.
già sapevate che da noi non è previsto il reato di tortura, per cui di fronte a fatti sconcertanti e brutali come quelli accaduti al g8 i giudici si trovano come in quei sogni dove ci manca improvvisamente la voce e non riusciamo a gridare per avvertire le persone del pericolo imminente e la sola cosa che possiamo fare è scappare pure noi.
fin qui, niente di nuovo.
ho invece scoperto da poco che, oltre a non prevedere tutta una serie di reati a tutela del patrimonio faunistico e floristico, manca perfino quello di disastro ambientale, che in altri ordinamenti hanno invece previsto. a questo punto vien quasi voglia di aprire una centrale nucleare e non adottare le misure di sicurezza più costose, magari se riusciamo a trovarle su ebay o dai cinesi meglio.
tanto.

Nessun commento:

Posta un commento