martedì 25 giugno 2013

pensierino del giorno-03/06/2013

pur non conoscendo bene la procedura di una confessione nè tantomeno i relativi canoni di colpevolezza e a quali peccati vengano associati, la mia potrebbe andare più o meno così.
- desideri confessarti figliuolo?-
- altrimenti non sarei venuto in questo coso, come si chiama? confessorio? confessionale? no quello è del grande fratello.-
- non importa figliuolo, andiamo avanti, ho la sensazione che prima finiamo e meglio è. il tuo cuore è puro?-
- che ne so io? non dovrebbe dirmelo lei questo?-
- prosegui.-
- bah. comunque, mi perdoni padre perchè ho peccato.-
- di quali colpe ti sei macchiato? -
- come lei ben sa padre non è che io sia proprio un esperto conoscitore delle sacre scritture, però posso ipotizzare di...-
- grande è la misericordia del signore e le sue braccia possano cingere perfino te. io ti perdono. amen. e ora sparisci ti prego.-
- ma io...-
- sento il diavolo in te. tu sei male, esci dalla mia chiesa bastardo!-

Nessun commento:

Posta un commento