venerdì 28 giugno 2013

pensierino del giorno-12/06/2013

esiste una categoria di persone che definirei gli strampalati o gli assurdi, come preferite. si tratta di persone che quando ti raccontano la loro storia e il motivo per il quale son finiti in quel momento a parlare con te ti lasciano a bocca aperta. sostanzialmente viaggiano e conoscono persone. questo è quello che fanno, non è molto ma li riempie di gioia e si vede che son proprio presi bene quando con enfasi narrano delle precedenti esperienze.
robe tipo un francese del nord che va in autostop nel sud della spagna per assistere al matrimonio dell'amico danese con una locale. solo a ricostruire la scena viene il mal di testa e ti chiedi come diamine sia possibile tutto questo, come possa non essere uno scherzo del destino. vivono di relazioni sociali e qui ci starebbe bene il terzo grado alla nanni moretti su come sopravvivono.
la capacità di vedere sempre il lato positivo nelle persone, di porsi in maniera cordiale e accogliente mi piace e per certi versi lo ammiro, però a volte sembra che abbiano solo quella dimensione. elaboratissima, completa, eppure è come osservare un edificio di cui hanno costruito solo la facciata principale: giri intorno e non c'è niente per cui è lecito chiedersi, una volta entrato dal portone dove vado a finire?

Nessun commento:

Posta un commento