venerdì 22 luglio 2011

pensierino del giorno-22/07/2011

ciao, mi chiamo carlo giuliani e sono morto dieci anni e qualche giorno fa.
qualcuno dice che me la sono cercata.
qualcuno dice che sono un martire.
qualcuno dice che sono stato ucciso.
qualcuno dice che sono stato assassinato.
qualcuno sabato andrà a manifestare per ricordare me.
qualcuno sabato andrà a manifestare per ricordare quello che ho mio malgrado rappresentato.
io non so chi abbia ragione, l'unica cosa certa è che sono morto sparato.
nessuna sentenza di tribunale potrà ridarmi alla mia famiglia e ai miei cari, nessun risarcimento sarà di conforto ai miei genitori.
qualcuno sostiene che ad uccidermi sia stato qualcuno il cui nome non è mai stato divulgato e il ragazzo finito nei guai sia una vittima del sistema che io combattevo tanto quanto me.
credevo in un mondo diverso, non sono riuscito a cambiarlo.
ci riuscirà qualcuno?

Nessun commento:

Posta un commento