lunedì 18 luglio 2011

pensierino del giorno-18/07/2011

ogni tanto dà soddisfazione imbroccare la serie televisiva giusta. quella che ti trasporta in un mondo parallelo, dove uno ragiona come se i personaggi fossero veri e quasi potesse interagire con loro. poi quando a questo si aggiunge la scoperta di un vero e proprio mondo parallelo, come nel caso di game of thrones, apriti cielo.
un vecchio folle ha inventato questa saga ambientata a westeros che poco ha da invidiare al signore degli anelli, pur con le dovute differenze. trovo che si possa apprezzare in particolare per l'umanità dei personaggi, intesa come il fatto che sono esseri umani con vizi e debolezze come tutti quanti noi e soprattutto fatti di ciccia; gli elementi fantasy, pur presenti, sono ridotti e quindi non c'è da fare i conti coi centomila incantesimi di harry potter, ma con la forza delle armi dei singoli e dei loro eserciti.
il dramma è che per ora hanno girato una sola serie, ovviamente già divorata. volendo uno si potrebbe leggere i libri che per ora ammontano a sole millesettecento pagine. poca roba per un'estate senza un tubo da fare all'orizzonte.

2 commenti:

  1. Quello che la rende una serie davvero interessante è che non è la solita storia di buoni vs cattivi. Ogni singolo personaggio è incredibilmente complesso, e ha sia lati positivi che negativi. E poi il fatto che lo scrittore sia così spietato con i suoi personaggi e che chiunque (e proprio chiunque) potrebbe morire in qualsiasi momento rende il tutto molto più emozionante.

    Nosi

    RispondiElimina
  2. più pathos e meno analisi tecnica, blogger!

    RispondiElimina