domenica 17 luglio 2011

pensierino del giorno-17/07/2011

mi stavo chiedendo quali lati della mia persona il lettore medio del blog ignora.
si prenda come riferimento un lettore x con n anni di fedeltà, quindi dai tempi di msn.
sia l il numero delle mie fisse con le quali ho ammorbato l'etere da sempre e per sempre.
ipotizzando un margine di dimenticanza, si dovrebbe ottenere che dopo n anni il lettore x conoscerà (l-10%). quel -10% è pronto a riaffiorare quando sollecitato, come nella memoria involontaria di proust.
invece no, esiste tutta una parte che non ho mai trasposto ed è quella che corrisponde ai rapporti umani. è il mio cruccio: sono murati dentro di me da spesse mura di ghisa, impenetrabili a chiunque. l'espressione cuore di pietra l'hanno inventata per me.

Nessun commento:

Posta un commento