sabato 12 marzo 2016

pensierino del giorno-12/03/2016

I più grandi luminari del nostro tempo sono coloro che campano grazie alle rubriche della posta del cuore. Chiunque, nella vita, ha fornito consigli (specie non richiesti) ad amici o amiche si trovavano ad avere problemi sentimentali. E' piuttosto normale, rientra nell'interazione fra le persone: qualcuno ha un problema, ne parla con uno o più conoscenti per sentire la loro opinione. Talvolta, quando la confessione si tramuta in uno psico-dramma, tutto questo assume i contorni della tragedia per chi è costretto a sorbirselo, cionondimeno non aiuta a trarne alcuna utilità economica.
Gli amici si aiutano volentieri, a nessuno verrebbe in mente di chiedere dei soldi in cambio.
Qualcuno, invece, si ricorda che talvolta risulta più facile raccontare i propri problemi a degli estranei: ecco che, dal nulla, rispondono a chi sottopone loro le proprie questioni.

Tuo marito ti ha fatto le corna con la tua migliore amica? Ebbene sì cara, è senza dubbio uno stronzo, e tu meriti molto di meglio dalla vita.

Hai avuto rapporti sessuali con l'appena ventenne migliore amico di tuo figlio? Vero, ti ho vista su youporn.

La tua collega è particolarmente antipatica e cerca di metterti in cattiva luce sul posto di lavoro? Sii forte, non permetterglielo.

Hai litigato con i genitori a causa di quello che si chiama 'divario generazionale'? Devi capirli, sono cresciuti con un'altra mentalità e in fondo ti vogliono sempre bene.

Fatichi a trovare un impiego fisso? Con la crisi, sono in molti nella tua condizione.

Vorresti un figlio ma non riesci a restare incinta? Il mare è pieno di pesci.

Grazie a risposte su questa falsariga, ci sono delle persone che vengono (temo persino lautamente) retribuite e che si guadagnano da vivere. No, non sto parlando dei pissicologhi, bensì di giornalisti o pseudo tali che, lungi dallo scrivere qualcosa di testa propria o di andare a caccia di notizie, rispondono alla posta.
Loro rappresentano il futuro: da un presente incerto e nebuloso non possono che nascere tempi contrassegnati dalla scarsa fiducia di chi abita questo pianeta, ed è ora di approfittarne.

Nessun commento:

Posta un commento