domenica 25 settembre 2011

pensierino del giorno-25/09/2011

i negozi di abbigliamento che espongono i capi invernali mi sembrano come i mariti che, prima ancora del divorzio, hanno già un'altra fidanzata. ma come, non è ancora scesa la scure dell'autunno e già  devo ritrovarmi circondato di piumini e moon boot?
un minimo di delicatezza in più non guasterebbe. potrebbero per esempio preparare l'allestimento invernale all'interno con un cartello che avvisa la clientela; mostrare con ostentazione in vetrina significa girare il coltello, o meglio la scimitarra, nella piaga.
ci sono davvero un sacco di cose da fare nella vita, sfruttando l'onda lunga della raccolta di firme per il referendum ne proporrò una per istituire weekend da sessanta ore, distribuiti in due comode giornate da trenta ore l'uno. chissenefrega se sballa leggermente col sole e cose del genere, di sicuro i commercianti farebbero affari d'oro. passato il primo fine-settimana di disorientamento con effetto simil- jet lag sarebbe una figata. panem et circensem, la ricetta per il nuovo imperatore del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento