venerdì 23 settembre 2011

pensierino del giorno-23/09/2011

uno dei problemi dell'evitare volutamente le notizie del giorno è che bisogna, per esempio, glissare sulla richiesta presentata all'onu da abu mazen di riconoscere la palestina come il centonovantaquattresimo stato aderente a quest'organizzazione. dovrei anche glissare sul fatto che, mentre i rappresentanti di molti stati si alzavano in piedi per applaudire, quelli di stati uniti e israele son rimasti seduti; dato che la questione sarà sottoposta al consiglio di sicurezza delle nazioni unite dove siedono gli usa, è pressochè certa la bocciatura della domanda.
ma abbiamo detto di glissare, per cui ci concentreremo sul budino: a casa mia lo stampo ha dodici "puppine" e da sempre l'unità di misura standard di budino spettante a ogni membro della famiglia è di due puppine. seguono eventuali ritocchi. tutt'ora, ormai adulto e vaccinato, quando mi appropinquo armato di cucchiaino, prendo solo due puppine; una sorta di timore reverenziale, non saprei come altro definirlo.
dodici puppine vanno via in un attimo, quando la famiglia era a pieno organico si finiva nell'immediato dopo-cena. ora io mangio da solo come tutta la famiglia, per cui è dimostrata la legge secondo la quale invertendo l'ordine degli addendi la somma non cambia.

Nessun commento:

Posta un commento