giovedì 16 marzo 2017

Cuffie

Le piscine pubbliche sono ambienti ove è necessario garantire il massimo grado di igiene. Per questo motivo nelle vasche è costantemente presente il cloro, proprio col fine di sterilizzarle ed uccidere i batteri che l'acqua veicolerebbe tra le varie persone.
Esistono tuttavia altri accorgimenti: per esempio, è obbligatorio indossare le ciabatte e soprattutto bisogna tenere la cuffia mentre si nuota.
La ratio, specie di quest'ultima prescrizione, pare piuttosto evidente: non si vuole che le persone perdano capelli e che questi vaghino nell'acqua.
Giovine riottoso dalla lunga capigliatura, figlio ribelle dell'unico grande dio del rock, posto che sono molto felice che tu possa ancora permetterti di acconciare in cotal guisa la tua chioma, saresti così cortese da spiegare a noi poveri sciocchi quale senso possa mai avere ficcarsi la cuffia sulla capoccia senza raccogliervi dentro i capelli?
Non ti sei per caso avveduto del fatto che le utenti femminili, le quali hanno mediamente capelli più lunghi dei maschi, si premurino sempre di mantenerli all'interno delle suddette cuffie attraverso il sapiente utilizzo di pinze, pinzette, fermagli e forcine?
Pensi forse che sia soltanto un vezzo?
Mostraci il tuo lato intelligente, finora celato e custodito con così tanta gelosia da far persino dubitare della sua esistenza.

Nessun commento:

Posta un commento