sabato 19 novembre 2011

pensierino del giorno-19/11/2011

c'è una palese incompatibilità tra il bisogno di concepire il pensierino e la batteria del computer portatile che si scarica.
dicono che (tradunt) sia necessario far scaricare completamente gli apparecchi a batteria e solo allora ricaricarli. in questo modo si preserva l'integrità della batteria, che altrimenti si rovinerebbe molto prima perdendo autonomia e finendo in breve tempo col diventare assolutamente inutile, dato che poi lo strumento avrà bisogno del caricabatterie come una persona con difficoltà alle vie respiratorie ha bisogno dell'ossigeno. tipo mio nonno.
è stupefacente come con un esempio del genere, cioè un anziano costretto a vivere attaccato a una macchina a causa del consumo eccessivo di sigarette, mia sorella riesca a fumare. stessimo parlando di un hobby rischioso, tanto quanto. ma questo è un lento e inesorabile deterioramento del proprio organismo, del tutto consapevole e volontario. interessante la misura adottata dalla gran bretagna qualche anno fa: cure garantite a chi si rivolgeva all'ospedale pubblico per problemi di salute dovuti al fumo, ma se per caso fosse tornato una seconda volta si sarebbe trovato davanti un conto salatissimo.
sì va bene questo è un'accozzaglia di banalità assortite, lo ammetto così evitiamo l'imbarazzo. è giusto però riconoscere che ero in serie positiva da una decina di giorni e sto scrivendo durante una festa di laurea mentre la gente pasteggia e gozzoviglia.

Nessun commento:

Posta un commento