sabato 12 novembre 2011

pensierino del giorno-12/11/2011

nonostante la mia memoria stia perdendo colpi ogni giorno che passa, non mi sono ancora piegato all'agenda.
in parte perchè è un aggeggio che non mi piace, in parte perchè cerco di tenere a mente tutto quanto.
finora ci sono riuscito, con qualche sfortunata eccezione. il mio dentista su tutti: credo valga come nello studio, se qualcosa t'interessa lo ricordi per sempre, altrimenti lo appiccichi sulla memoria come un post-it e vola via dopo trenta-trentacinque secondi. perciò a volte mi trovo chiamate senza risposta da parte di un numero che non conosco (perchè furbo come sono non l'ho mai salvato) dove la segretaria mi redarguisce per aver saltato qualche appuntamento preso mesi e mesi prima contro la mia volontà. sarebbe interessante uno spin-off sui dentisti, ma sorvoliamo.
altra mia fissazione è quella di girare con meno cose possibili addosso e si ben capisce come sarebbe intollerabile l'aggiunta di un oggetto dal volume non indifferente.
tuttavia, accettata da anni la premessa con la quale ho aperto questo pensierino, mi son trovato giocoforza a doverla fronteggiare. unendo gli indiscutibili pregi dell'agenda con quelli del cellulare, oggetto che porto già dietro e che quindi non aumenta il mio bagaglio, ho deciso di iniziare a segnare qualcosa sul calendario del telefonino. ora come ora son cose inutili, scadenze che saprei benissimo anche senza scriverle lì, è giusto per abituarmici.
ne ho un reale bisogno solo per appuntarmi certe idee per il pensierino che altrimenti scapperebbero via come nuvole sospinte dal vento.

Nessun commento:

Posta un commento