martedì 29 novembre 2011

pensierino del giorno-29/11/2011

tempo fa avevo narrato le (dis)avventure del maschio alfa ai fornelli.
è ora che il mondo sappia di un altro piccolo inconventiente occorsogli da poco.
egli è rincasato verso mezzanotte gasato a mille per una superba prestazione nel torneo di calcio a 5, dove la di lui squadra ha conquistato con pieno merito la sesta vittoria su altrettanti incontri. l'adrenalina gli ha impedito di andare a letto fino all'una e trenta circa, ora in cui si è coricato.
sogna che ti sogna, un personaggio non meglio identificato gli comunica che deve essere evacuato in quanto la sua casa è a rischio esplosione per fuoriuscita di gas nella zona; la stanchezza prevale e anche nel sogno il maschio alfa si getta tra le braccia di morfeo, coccolato dal calore delle sue coperte. ed è proprio qua che i piani dell'immaginazione e della realtà si sovrappongono, si fondono.
si sveglia di soprassalto, occhi sbarrati, una sola certezza: scappare. con un tempo di reazione che farebbe morire d'invidia un navy seals si fionda giù per le scale ancora in pigiama, composto da pantaloncini corti e maglietta a maniche corte, apre la porta che dà sulla strada e per una tuttora non chiarita botta di fortuna non la richiude poderosamente dietro di sè. lo scenario che gli si presenta è, contro ogni aspettativa, prevedibile: non un cane in giro, freddo, ancora più freddo coi piedi nudi sull'asfalto, è necessario cercare qualcuno per chiedere aiuto, ci sarà per forza della gente in giro con coperte, del resto hanno evacuato tutto il quartiere.
in quel frangente di puro terrore, un barlume di lucidità.
preferendo una morte al caldo piuttosto che una sopravvivenza battendo i denti torna sui suoi passi, rientra in casa e guarda l'ora: 4.34 a.m. Sfiderà la sorte, tornerà a letto nonostante il pericolo.
eppure, ancora una volta ha avuto ragione e ha potuto raccontarcelo.

Nessun commento:

Posta un commento