martedì 10 maggio 2016

pensierino del giorno-03/05/2016

Avviso ai naviganti: il presente pensierino è seriamente a rischio cazzate, nel senso che non sono affatto convinto della veridicità di tutto quello che sarà ivi contenuto. Ad ogni modo, onde evitare di guastarvi la lettura, suggerisco di evitare di porsi il problema, strategia di solito vincente.
Chi vive a Torino, o chi ci è passato ed è dotato di buon occhio, avrà notato che i palazzi più vecchi, col massiccio portone di legno (il cosiddetto portone carraio), hanno dei simpatici rilievi di ferro che riducono sensibilmente la superficie carrabile medesima.
Pare che servissero, illo tempore, a non far entrare carri troppo grossi all'interno del palazzo, intento sulla cui utilità e/od opportunità preferisco non dilungarmi, ma che comunque sono stati mantenuti, col risultato che le macchine in manovra devono fare attenzione a non farsi squarciare da questi mostri metallici. Faccio oltretutto notare che essi si trovano, talvolta, persino sotto i portici di alcune vie, giusto per rendere problematica anche la normale circolazione.
All'alba dell'anno del Signore duemilasedici, con le dimensioni delle automobili che oltretutto tendono ad aumentare, è un impegno così gravoso levarli dalle palle? O si teme che qualche sgradito carro possa entrare nel palazzo?
E' la prima, e spero contestualmente ultima, battaglia civile nella quale auspico un deciso e compatto intervento delle madame, che protesteranno vibratamente coi loro mariti dopo aver rigato il suv bianco appena uscito dal concessionario.
Pasionarias.

Nessun commento:

Posta un commento