giovedì 1 novembre 2012

pensierino del giorno-01/11/2012

attenzione: pensierino dai contenuti fortemente razzisti (e per questo ci piace).
parliamo dei ne(g?)ri. è mai possibile che al cellulare debbano sempre e comunque urlare? mi risulta difficile pensare che sia un fatto culturale, non oso immaginare che bailame ci dev'essere allora sui mezzi pubblici nei loro paesi, ammesso che abbiano mezzi pubblici e, ancora meno probabile, cellulari.
anch'io spesso vengo rimproverato di avere un tono di voce superiore al livello tollerato dalle persone, perciò  sono invitato ad abbassarlo e cerco di venire incontro a questa richiesta. tuttavia quando mi trovo in mezzo alla gente che magari non ha poi tutta questa voglia di sentirsi le mie urla dentro le orecchie cerco di moderare il volume, parlo a bassa voce, il minimo indispensabile perchè il mio interlocutore riesca a sentire.
loro invece gridano, strepitano, schiamazzano. forse pensano che, data la lontananza, non possano essere uditi se bisbigliano.

Nessun commento:

Posta un commento