non è un mistero che abbia votato alle primarie del centrosinistra, dovendo per questo motivo lasciare il mio indirizzo e-mail. è arrivata ieri una vergognosa lettera di propaganda nella quale si invitava a votare il partito democratico, lettera alla quale ho risposto nel seguente modo:
Gentile Redazione,
vorrei sapere con quale coraggio il PD invia a uno studente Erasmus e quindi PRIVATO del proprio diritto di voto una mail del genere che sa tanto di scherno. Il PD non ha fatto assolutamente niente per garantire a 25.000 cittadini di esercitare un diritto costituzionalmente sancito e in questo è perfettamente in linea con quanto offertoci dal resto della politica italiana, pertanto risulta quantomeno ironico leggere che vi definiate
"gente da sempre vicina alle collettività, persone che da anni lottano a difesa dei diritti degli italiani nel mondo, uomini e donne con progetti veri che meritano la vostra attenzione".
Fate almeno il sacrosanto piacere di non prendere per i fondelli gli elettori. Questa lettera spiega meglio di qualunque altro documento il motivo per il quale prendono piede partiti o movimenti che fanno dell'antipolitica il loro unico scopo. La causa dei vostri insuccessi passati, presenti e futuri, è molto più vicina di quanto non possiate pensare.
Ciononostante, tornerò in Italia a mie spese per far sentire la mia voce, con la piena consapevolezza del fatto che questo succederà grazie alla mia pervicacia e capacità organizzativa, mentre altre persone meno previdenti (troppo fiduciose nei politicanti?) dovranno seguire da internet l'andamento di consultazioni elettorali a loro precluse.
Rinnovando l'invito a provare profonda vergogna, l'occasione mi è grata per porgere
Poco cordiali saluti
un vostro orgogliosamente mai elettore.
RIPIGLIARSI NO?
RispondiElimina