mercoledì 22 febbraio 2017

Il pensierino visivo

Senza un apparente motivo, ho digitato "pensierino del giorno" nella barra di ricerca di Google, dopodiché, non pago, ho selezionato la voce "immagini".
Non l'avessi mai fatto.
È venuto fuori di tutto.
A quanto pare, pensierino del giorno è un espressione da quarantenni sui social. Eppure quando la coniai, quasi undici anni fa, avevo in mente tutt'altro: il mio punto di riferimento erano i pensierini che le maestre assegnavano da fare come compiti a casa, in sostanza dei temi molto corti. Giusto la trasposizione letteraria di un pensiero, di un concetto, nulla di pazzesco, ma al tempo stesso cercavo di darmi un tono ed elevarmi al di sopra di quella che, qualche anno dopo, sarebbe stata chiamata l'epoca dei bimbiminkia.
Ho fallito e devo amaramente prenderne atto.
Non mi resta che vendere tutto quanto a una quarantaseienne con seri problemi di autostima e perennemente in cerca di qualcuno da ammorbare.

Nessun commento:

Posta un commento