venerdì 19 febbraio 2016

pensierino del giorno-19/02/2016

rileggere il proprio blog è come sfogliare un album di fotografie, permette di riapprezzare istantanee della nostra mente anche dopo un certo periodo di tempo.
mi è capitato di sorridere rileggendo i primi puerili pensierini, talvolta sono rimasto stupito nel trovarne alcuni pregevoli dei quali mi ero completamente scordato, ma la cosa che più mi piace è vedere come avevo vissuto certi eventi e quale fosse la mia weltanschauung.
per esempio, giusto un anno fa mi ritrovavo a concepire questo pensierino e ricordo perfettamente in quale punto del piazzale di fronte allo stadio mi trovassi, potrei rappresentare con estrema fedeltà la sensazione di ebbrezza dovuta, per assurdo, a un originario sconforto, c'è davvero poco che mi sia sfuggito. 
una serata che si è avvinghiata alla mia pelle con una forza più stringente dell'odore del fumo, piantando i suoi artigli nella mia memoria cutanea. 
è piacevole rievocare tutto questo, così come è piacevole constatare che potrò rievocarlo in ogni tempo e in ogni luogo (non lago), perchè è diventato parte di me. 

Nessun commento:

Posta un commento