venerdì 5 febbraio 2016

pensierino del giorno-05/02/2016

non sono complottista, però li comprendo.
dubito che esiste un qualche complotto mondiale da parte di non meglio identificati poteri forti con un precipuo fine. credo invece alle strette connessioni tra una ristretta élite e la politica.
lo so, sembra la scoperta dell'acqua calda.
questi pochi dicono ai politici: lasciateci il nostro profitto (e la nostra fetta di potere), voi ne avrete un sicuro tornaconto.
si pensi alla questione inquinamento: benché a parole tutti siano contrari, esiste una larga fetta di opinione pubblica che è a favore, o perlomeno non è davvero contraria e decisa a combatterlo. i loro argomento sono squisitamente economici, ovviamente non ci sono altre motivazioni dietro.
in sostanza, si colpevolizzano sempre le automobili private, che di certo contribuiscono in buona parte, ma nessuno si preoccupa mai delle industrie. quando si organizzano forum o altri eventi per discutere del cambiamento climatico, ecco sgorgare un mare di buone parole e forti propositi, che vengono puntualmente disattesi. giusto un paio di giorni fa, il parlamento europeo ha innalzato i limiti delle emissioni delle automobili.
così, tanto per.
visto che la situazione è buona, prendiamocela comoda.
ringraziano coloro che inquinano e quelli che sperano di raccattare qualche briciola.
ben misera è la stirpe umana.

Nessun commento:

Posta un commento