mercoledì 6 gennaio 2016

pensierino del giorno-06/01/2016

quello che in apparenza potrebbe essere un anno come un altro, il 2016, porta con sé una ricorrenza particolare: infatti, si celebrerà in data primo marzo il decimo compleanno del pensierino.
l'iniziale proposito di scrivere ogni giorno è stato disatteso, e non poteva essere diversamente, con la tecnologia a disposizione a quei tempi; banalmente, ogniqualvolta mi recavo fuori città rischiavo di non avere una connessione e dunque di non riuscire a portare a termine il progetto. oltre a quello, ho preso numerose pause nel corso degli anni, qualcuna più breve e qualcuna più lunga, dovute inizialmente a disinteresse, poi a carenza di tempo e, ahimé, anche di idee.
non sono sicuro di esserci riuscito, però ho cercato di elaborare ogni giorno un argomento diverso. solo su questa piattaforma, sono presenti novecentoquarantaquattro post. non moltissimi, a onor del vero.
ed è proprio per questo che voglio rilanciare alla grande il blog, in maniera da poter festeggiare contemporaneamente il post numero mille e il decimo compleanno.
significa, calendario alla mano, che non potrò saltare neanche un giorno. questa volta l'impegno è serio: cinquantasei giorni filati di scrittura, di spremitura di meningi. bisognerà appuntarsi qualunque idea, segnare ogni spunto da qualche parte in modo da sfruttare al massimo le poche sinapsi rimaste.
la sfida parte nel preciso istante in cui premerò il pulsante pubblica.
inonderò le vostre bacheche.
sommergerò le vostre caselle di posta elettronica.
farò avances alle vostre madri.
tampinerò i vostri familiari.
importunerò il prossimo.
ma ce la farò.

Nessun commento:

Posta un commento