mercoledì 30 aprile 2014

pensierino del giorno-27/04/2014

volevo avvisare il cortese pubblico di una decisione che ho preso: per la prima volta da quando scrivo sui vari blog e quindi più di otto (per voi lunghissimi) anni, mi ripeterò.
una delle regole d'oro del pensierino è sempre stata quella di trovare un argomento nuovo di discussione, uno spunto che fosse diverso da quelli precedenti, non tornare mai sui vecchi interventi. insomma cambiare continuamente.
ora è diverso. è diverso perchè ho scritto un post al quale tenevo parecchio e che ha riscosso un discreto successo, ma sono anche stato spinto a migliorarlo. ben fatto, hanno osservato, ma puoi fare di meglio.
sono uno che a stento rilegge, figuratevi se mi metto lì a modificare l'ossatura. gira e rigira invece mi son lasciato convincere, seguirò delle indicazioni e proverò a renderlo più scorrevole e accattivante per chi legge.
giustamente sembra una scemenza dedicare un intervento a un annuncio, ma data la mia ormai celebre restiosità a qualunque forma di innovazione ho ritenuto opportuno divulgare questa grande apertura al progresso.
un po' come se il papa iniziasse a lanciare preservativi su piazza san pietro urlando "chi non li abbia faccia il salto della quaglia per l'amor del cielo!".
tuttavia, voglio aspettare qualche giorno prima di riproporlo, un po' come acuta scelta editoriale per far salire l'hype, un po' perchè voglio vedere in quanti lo riconosceranno se buttato lì tempo dopo e confuso in mezzo ad altri senza tanti squilli di tromba.


Nessun commento:

Posta un commento