mercoledì 25 settembre 2013

pensierino del giorno-11/08/2013

da bambini pensiamo che le cose siano destinate a durare per sempre.
perchè sì, punto e basta, lo status quo non è qualcosa di soggetto a modificazione.
vedremo sempre gli stessi amici, faremo sempre ciò che ci piace, le persone intorno a noi ci saranno sempre.
quando passavo il mio tempo libero a giocare col lego, per esempio, non capivo la restiosità di mio padre a unirsi al gioco e mi lasciava di sasso dicendo che anche a lui da piccolo piacevano le costruzioni, salvo poi perdere interesse nel corso del tempo.
impossibile, mi dicevo, che smetta di giocare col lego, è semplicemente assurdo, fuori da ogni logica. infatti, seguendo il mio ragionamento, se oggi mi piace farlo e domani lo rifarò, questo passaggio è moltiplicabile all'infinito e quindi continuerò, così come al mattino mi lavo i denti.
invece un giorno qualcosa è cambiato e non l'ho più tirato fuori dalla scatola.

Nessun commento:

Posta un commento