mercoledì 3 aprile 2013

pensierino del giorno-02/04/2013

caro diario,
è stato sensazionale. pensavo che avrei esordito dicendo che non sarei stata in grado di trovare le parole adatte per definirlo, invece sensazionale calza a pennello. lo sognavo da tanto tempo e mai con la fantasia ero giunta a sfiorare il grado di perfezione che ha invece avuto la realtà.
finalmente, dopo più di due mesi, abbiamo avuto la nostra privacy, ci siamo ripresi violentemente tutta l'intimità che ci era stata negata fino ad allora. ti evito la descrizione della cena di pesce, comunque buonissima, per saltare direttamente al dopo: film sul divano con bottiglia di vino, io leggermente alticcia ma solo quel poco che fa appena girare la testa e mantiene costante l'allegria. le nostre labbra per tutto il tempo non si sono sfiorate, poi da quando è partito il primo bacio non ci siamo più parlati.
stavamo per farlo subito lì, sul divano, mentre i titoli di coda scorrevano ancora sullo schermo, ma lui non ha voluto e mi ha preso tra le braccia conducendomi in camera e adagiandomi sul letto.
ho scoperto che la lentezza è la chiave di tutto; magari in futuro ci saranno momenti più brutali, nei quali il tempo è poco e non ci si può perdere nei piccoli gesti, annegando nella pelle dell'altra persona e inebriandosi del suo profumo. ogni movimento va pesato, eseguito come se fosse una recita nella quale non sono ammessi errori, una recita che abbiamo visto tante volte e ancora di più ce la siamo immaginata e della quale siamo finalmente gli attori: è proprio in quel momento che ci si rende conto che recitare è sempre meglio che assistere, che il sapore del palco e della verità che contiene non è pareggiabile da niente al mondo.
è così che ci siamo ritrovati un tutt'uno, nessuna parte dei nostri corpi era distante, perfino i piedi si cercavano e per quanto possibile s'intrecciavano. penso che quegli istanti siano durati per sempre, incisi a fondo dentro ognuno di noi, facenti parte della vita a tutti gli effetti. talmente bello che a raccontarlo lo si sminuirebbe per forza.

Nessun commento:

Posta un commento