venerdì 1 marzo 2013

pensierino del giorno-28/02/2013

in teoria gli argomenti di cui parlare dovrebbero essere infiniti, non perchè le cose siano infinite, bensì perchè si rigenerano di continuo e mutano al loro interno. quindi sarebbe più corretto affermare che sono infinite le discussioni sugli argomenti, giacchè si arricchiscono di nuovi elementi in modo che il punto cui si era approdati la volta precedente sia ormai vecchio e stantìo.
tuttavia andavo cercando un argomento nuovo, qualcosa del quale ancora non avessi trattato. ce ne sono un sacco.
per esempio, ci sono i sassi. son belli da vedere, specie quando diventano imperiose montagne e questo già lo diceva il buon immanuele canto con la storia del sublime.
non è però sufficiente a giustificare la palese inutilità dello studio dei sassi nelle scuole, luoghi dove la gente non impara chi è il presidente della repubblica in favore della differenza tra puddinghe e arenarie. più utile sarebbe sapere che il pudding è un tipico dolce inglese famoso per due motivi: il primo è che fa cagare, il secondo è la mitica frase di another brick in the wall, quando dice how (I met your mother, no scherzo, ora prosegue sul serio) can you have your pudding if you don't eat your meat e in realtà lo cita un sacco di altre volte solo che mi è venuta in mente questa per prima così ho deciso di darle una giusta preminenza.
una volta qui era tutta campagna.

Nessun commento:

Posta un commento