sabato 30 marzo 2013

pensierino del giorno-26/03/2013

è buffo pensare che diamo punti di riferimento assoluti su di una sfera. oriente e occidente.
andare verso ovest non è forse andare comunque a est, o magari è proprio così per chi ha un punto d'osservazione differente.
partendo dall'europa che per noi è il centro del pianeta e viaggiando tenendoci il sole alle spalle ci porterà niente popò di meno che a quello che noi consideriamo l'est, dunque in che direzione siamo andati? lontano, più lontano di pordenone, poco ma sicuro.
poi per sballarci del tutto possiamo pure attraversare la linea del cambio di data e non capirci più niente, meglio di un acido. chi siamo? dove andiamo? che giorno è oggi? fino a che ora stanno aperti i negozi? ho ancora tempo per pagare le bollette? tocco in punta, avrebbe mica mezzo numero in più? hai da accendere? vorrebbe fare una donazione? mi fa due caffè? vieni a dormire da me? mi vuoi sposare? per favore, puoi non denunciarmi per avertelo chiesto? sei mai stato a parigi? venezia è bella, ma ci vivresti? se ci fosse stato renzi a quest'ora avremmo un governo? andreotti ha già superato matusalemme? come si usa una forcina? chi non ha mai bevuto assenzio alla goccia? quanto pesa la cacca? se avessi tre desideri come li useresti? davvero non elimineresti la fame nel mondo?

Nessun commento:

Posta un commento