giovedì 25 ottobre 2012

pensierino del giorno-25/10/2012

ormai qualunque quotidiano ha una sua edizione online, com'è normale che sia. siamo abituati, in italia, a poter leggere gratuitamente qualsiasi contenuto, ma ho da poco scoperto che non è così dappertutto.
interessandomi alle imminenti elezioni americane ho scoperto infatti che sul sito del new york times si possono leggere massimo dieci articoli gratis al mese. il wall street journal, così come il boston globe, ti fanno leggere le prime tre righe, come le ragazze che te la fanno annusare.
in questo caso farebbe comodo dire che son stronzi, io credo invece siano alla canna del gas. non basta più vendere spazi pubblicitari perfino sulla poltrona del direttore per tirare avanti, fan pagare la lettura di qualunque parola scritta dai loro giornalisti.
in tutto questo, è incredibile notare l'attenzione che i media e i blogger danno ai sondaggi e ai voti nelle singole contee, cose che qui non ho mai visto: un livello di analisi molto più approfondito, dove entrano in gioco centomila variabili, strategie, candidati che mollano questo o quest'altro stato per investire tutto in un altro, perchè mi sembra che qua siamo cialtroni? sicuramente è un'impressione sbagliata in quanto i partiti politici e i loro strateghi sanno il fatto loro, tuttavia quello che trapela ai nostri occhi è completamente diverso.
in ogni caso sul nyt dicono che il momento favorevole al mormone è già in stallo.
speriamo.

Nessun commento:

Posta un commento