domenica 21 ottobre 2012

pensierino del giorno-21/10/2012

mentre fendevo la folla mi sono soffermato a pensare a quando lo avrei raccontato a terzi.
dato che la storia sarebbe stata necessariamente al passato, si rendeva obbligatorio l'uso del participio passato del verbo fendere.
feso?
fenduto?
fento?
ho fento la folla.
finto?
no dai finto non può essere. farebbe troppo ridere. ho finto la folla. hai visto che il coltello ha finto il burro quantunque fosse congelato?
fanto lo escluderei. i fanti sono altri.
è talmente curioso e per me inarrivabile che vorrei restare vergine di questo grande mistero. so che esiste una soluzione, così come so che babbo natale non esiste, però continuo a crederci con grande fiducia e a lasciargli uno spuntino sul tavolo che il vecchio grassone si divora. visto quanto ha portato di recente a 'sto giro si ritrova della cicuta di socratica memoria.
feso?
ho feso la folla.
ora sono preda della voglia opposta, quella di venire a capo dell'arcano, come quando mancano poche pagine alla fine di un giallo e per nessuna cosa al mondo lo si può abbandonare; due motivi principali: innanzitutto si muore dal desiderio di scoprire come si sono svolti realmente i fatti e collegato a questo c'è la curiosità di vedere se la propria ricostruzione coincide con la verità letteraria, soddisfazione suprema. tsk, l'avevo sempre detto che era quello lì. fin da pagina uno, quando si grattava la testa con la mano sinistra perchè nella destra aveva un bicchier d'acqua.
comunque si può dire sia fenduto che fesso.
ommioddio non sono più vergine.
pensavo che avrei perso del sangue, invece apparentemente sto bene.
quindi dopo imbecille come colui che imbelle abbiamo fesso come colui che è stato fenduto.
lingua meravigliosa, non finirà mai di stupirmi.
ehi, sei fesso (da un coltello, già proprio tra le scapole, non riesco a sentirti se rantoli puoi andare a morire altrove grazie che qua ho appena passato la cera e mi tocca rifare il lavoro da capo gentilissimo apprezzo la sensibilità mi mancherai certo che potevi chiamare un'ambulanza).

Nessun commento:

Posta un commento