mercoledì 21 marzo 2012

pensierino del giorno-21/03/2012

la vita è una continua scoperta.
per esempio, stamattina ho imparato che la via che porta dritto a casa mia è la meno trafficata di tutta torino, non passava una macchina che fosse una alla quale chiedere di darmi una mano per far ripartire la mia (batteria andata). dopodichè, passiamo ai pochi soggetti che la popolano. non ho mai preteso di essere di bell'aspetto nè di apparenza simpatica. tuttavia, stamani ho fatto scappare ben due donne.
mi sono avvicinato alla prima e con tono educato le ho chiesto se potesse farmi un favore; questa aveva il baule pieno delle borse della spesa e pensavo addirittura di offrirmi a portarle su in cambio dell'inezia che le chiedevo. la tizia mormora qualcosa di incomprensibile, chiude con un "non voglio niente", si infila in auto e sgasa via.
la seconda ancora meglio, perchè quando la chiamo si gira e presta attenzione alle mie parole. quando capisce le mie malvagie intenzioni si spaventa e a nulla vale tirar fuori il mio status di studente universitario nel tentativo di rassicurarla. almeno le ho dato della cafona e le ho detto di vergognarsi.

Nessun commento:

Posta un commento