martedì 10 gennaio 2012

pensierino del giorno-12/01/2012

l'uscita dal letargo invernale, che dura fino al primo lunedì dopo l'epifania, regala sempre grandi emozioni.
nonostante non ci si sia proprio mossi di casa, sembra di essere tornati da un eterno viaggio in capo al mondo. ogni mattonella sembra nuova e ogni tragitto richiede un piccolo sforzo di memoria.
quest'anno torino si è presentata con un'aria decisamente più pulita grazie al vento che batte da giorni e di conseguenza beneficiamo di una vista meravigliosa sulle montagne; qualche giorno fa sono anche rimasto paralizzato alla finestra di casa nell'ammirare l'arancione vivo col quale il tramonto dipingeva il cielo.
il cinguettare degli uccellini, come in ogni gag che si rispetti, deve essere interrotto da qualcosa di brusco: il campo di calcetto rincara di settanta centesimi a persona, la brioche al bar segna più quindici centesimi e, tragedia delle tragedie, il classico panino da due euro nel posto di fiducia degli studenti è passato da due euro a due euro e venti. data l'aria che tira c'era da aspettarselo e infatti eran già partite le scommesse sul rincaro, ma è sempre una discreta mazzata da assorbire. bisogna trovare un'attività illecita che dia guadagni sicuri a fronte di rischi relativamente bassi.
idee e/o suggerimenti?

Nessun commento:

Posta un commento