lunedì 8 agosto 2011

pensierino del giorno-08/08/2011

c'è poco da fare, l'arena garibaldi-stadio romeo anconetani è un posto dove mi sento a casa.
leggi, decreti, posson fare di tutto per quanto mi riguarda. quello che mio nonno mi ha lasciato di quel posto è come l'amore della mamma di harry potter per il figlio, supera qualsiasi logica ed è semplicemente efficace.
il più delle volte mi trovo a vedere squallidi amichevoli estive, ma al suo richiamo non so/posso resistere.
è la dimensione dello stadio che ho sempre sognato, prima in gradinata con mio nonno poi crescendo mia madre continuava a vietarmi la curva a torino ma potevo andare con mio cugino a pisa. la lontananza con la mia famiglia e la notevole differenza di età coi miei cugini ha fatto sì che non sentissi molto questo legame; l'arena è l'unico posto nel quale c'è un pezzettino di tutti noi, dove ci si trova senza esserci dati appuntamento.
quando, quattro anni fa, il pisa era stato promosso in serie b c'eravamo tutti, ma davvero tutti. qualcuno con il cuore e la mente, la maggior parte col fisico e in noi viveva e tifava anche nonno. l'ho sentito quando ha esultato da lassù.

Nessun commento:

Posta un commento