lunedì 13 giugno 2011

pensierino del giorno-13/06/2011

lettera aperta all'anticiclone delle azzore:

caro anticiclone (posso darti del tu?),
mi chiamo jacopo e sono un cucciolo d'uomo di soli 21 anni, praticamente nato ieri. tuttavia, dacchè ho memoria, ti ho sentito nominare ogni anno al telegiornale e dalle persone più grandi quando iniziava l'estate e ti ho sempre associato al bel tempo. secondo la gente quest'anno sei in ritardo/non vuoi proprio saperne di arrivare.
noi due non ci conosciamo di persona, anche se tante volte ci siamo incrociati; a dirla tutta, non saprei neanche dire con precisione cosa sei, non ho mai associato qualcosa di concreto al tuo nome. orbene, saresti così gentile da muovere il culo e venire a portare il bel tempo?
per colpa tua il pensierino è costretto a parlare del meteo, come se avesse esaurito gli argomenti di conversazione! roba da pazzi dirai tu (so che sei mio follower), eppure ti giuro che è così, come testimonia l'intervento di oggi che sarà pubblicato a breve.

fiducioso della tua collaborazione, ti invio i miei più cordiali saluti e una tavoletta di cioccolato che spero gradirai

segue firma

Nessun commento:

Posta un commento